Ester Palmieri è stata uccisa a 37 anni dall’ex compagno Igor Moser che poi si è tolto la vita a Valfloriana: chi era e la sua drammatica storia.
Vittima di femminicidio a 37 anni, uccisa con una coltellata dall’uomo con cui aveva avuto tre figli, rimasti orfani ancora piccoli, e dal quale si era separata. È la storia terribile di Ester Palmieri, assassinata a Valfloriana (Trento) l’11 gennaio 2024.
Ester Palmieri: la biografia
Ester Palmieri è nata a Cavalese nel 1986 ed è cresciuta a Valfloriana, un piccolo centro della valle di Fiemme, in provincia di Trento, dove viveva con la famiglia fino all’atroce delitto di cui è stata vittima.
Operatrice olistica, aveva aperto un suo studio, “Scintilla Alchemica“, a Casatta Valfloriana e sul suo sito web si descriveva così:
“Fin da bambina ho avuto la passione per l’arte, la musica, l’estetica e la bellezza. Questo desiderio mi ha portata a frequentare la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme. Nel corso degli anni ho voluto approfondire il ‘prendersi cura’ degli altri“.
Dopo aver frequentato la scuola di operatore socio sanitario, ha lavorato nel settore per 15 anni senza abbandonare mai del tutto il campo del benessere.
“Il periodo del Covid lavorativamente mi ha scosso molto e proprio dopo un’attenta riflessione personale ho avuto la consapevolezza che dovevo cambiare strada. Un percorso personale e profondo mi ha aiutato a superare gli ostacoli e capire chi sono veramente e cosa voglio fare da grande…“.
Ester Palmieri aveva raccontato di essere molto legata alle sue origini, a quelle “radici” che dalla Campania, terra di suo padre, l’avevano portata fino al Trentino.
“Chi sono? Bella domanda! La risposta può sembrare smplice ma non lo è affatto… Innanzitutto sono una donna, alla ricerca di me stessa, con l’ambizione di crescere e migliorare. Sono mamma di tre splendidi bambini e compagna di vita di Igor, il padre dei miei cuccioli. Amo prendermi cura degli altri, portare benessere, amo il mondo dei cristalli e dei minerali, la musica, il canto e adoro gli animali“.
Lo studio olistico “Scintilla Alchemica” era il suo grande sogno, coronato dopo anni di fatica, dedizione e formazione.
Ester Palmieri uccisa a Valfloriana
L’11 gennaio 2024, Ester Palmieri è morta. Uccisa, secondo la ricostruzione degli inquirenti, dal padre dei suoi tre amatissimi figli, Igor Moser.
Con lui aveva costruito una famiglia e si sarebbero separati poco tempo prima del femminicidio. L’uomo, professione boscaiolo, l’avrebbe accoltellata per poi
Subito dopo l’uomo avrebbe raggiunto Castello di Fiemme, dove si era trasferito a vivere in seguito alla separazione, e si sarebbe tolto la vita impiccandosi.